giovedì 11 febbraio 2016

SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE.

Ciao a tutte ragazze.
I passaggi per schiarire i capelli sono davvero vari, dai più leggeri ai più forti. Sicuramente non sono metodi immediati come una tinta, ma per vedere dei risultati bisogna prolungare il trattamento per varie settimane. Il metodo che io vi propongo e che ho testato io stessa dopo vari tentativi è una maschera che nutre, rinforza i capelli e li schiarisce contemporaneamente grazie ad alcuni elementi. Ma incominciamo subito.
Occorrente: 
  • Ciotola;
  • Cucchiaio;
  • Balsamo o amido di mais;
  • Camomilla (anche le bustine vanno benissimo);
  • Zenzero, curcuma (opzionali);
  • Limone.
Procedimento: 
Per prima cosa scaldiamo un bicchiere d’acqua e mettiamo due bustine di camomilla e mettiamo da parte.
Fatto ciò scegliamo la nostra base. Possiamo usare l’amido di mais o il balsamo. Se scegliamo il primo ingrediente prendiamo un pentolino con un cucchiaio di farina e mezzo bicchiere d’acqua, riscaldiamo il composto continuando a girare fin quando non arriviamo ad una consistenza gelatinosa.
Se scegliamo il balsamo ne preleviamo un quantitativo giusto in base alla lunghezza dei nostri capelli. Per capelli medio-lunghi vanno bene 6 noci di balsamo.
Mettiamo la base nella ciotola, aggiungiamo il succo di un limone e grattugiamo la sua scorza. Opzionalmente aggiungiamo un cucchiaino di zenzero e di curcuma.
A questo punto prendiamo la camomilla fatta in precedenza e aggiungiamone due cucchiai al nostro composto. Misceliamo il tutto e la maschera sarà pronta.
Inumidiamo i capelli e con le mani semplicemente prendiamo un po’ di composto e stendiamolo lungo la ciocca, continuiamo così per tutti i capelli.
Dopodiché aspettiamo un’ora che il composto agisca sui capelli e procediamo con uno shampoo.
Personalmente dopo ogni trattamento i miei capelli erano sempre più morbidi e tendevano ad avere riflessi più chiari.
Spero che questa guida vi sia di aiuto e fatemi sapere la vostra esperienza.
Ciao bellezze:)

Nessun commento:

Posta un commento